Quando parliamo di un servizio portierato come facciamo in questo articolo tutti sappiamo che stiamo parlando di un servizio molto utile e lo sappiamo anche se non viviamo in un condominio e quindi non l’abbiamo sperimentato direttamente in prima persona, ma è chiaro che alcuni condomini li avremo frequentati dove ci sono i portieri e quindi abbiamo osservato come funziona il servizio.
Oltre al fatto che abbiamo di sicuro persone care che vivono in un condominio che può usufruire di questo servizio di portierato e quindi ci avranno spiegato come funziona il tutto.
in primis ci avranno spiegato che un portiere in quell’ambito è un punto di riferimento per chi vive all’interno e possono essere persone che ci vivono o possono essere anche professionisti che ci lavorano all’interno e pensiamo a chi in un condominio ha uno studio medico o chi ha uno studio dentistico, oppure uno studio di un avvocato.
O magari potremmo anche essere un neo amministratore di condominio che deve informarsi su questo servizio parlando con le imprese che mettono a disposizione questi professionisti e che sicuramente come prima cosa spiegheranno che non dobbiamo fare confusione tra la figura del portiere e la figura della vigilanza armata o anche di un servizio di vigilanza non armata, perché in questo caso si parla di una figura e di mansioni diverse e che vanno conosciute prima di decidere se ci interessa quel servizio oppure no.
Infatti, se parliamo di protezione un portiere all’interno di un condominio fungerà da deterrente contro eventuali malintenzionati e ladri e quindi è chiaro che se un ladro vuole scassinare un appartamento perché sa che i proprietari sono in vacanza sapere che c’è un portiere fa la differenza, portiere che seppur non armato di sicuro è in contatto con le forze dell’ordine e li potrebbe immediatamente contattare.
Per quanto riguarda le mansioni principali di un portiere intanto parliamo di un professionista che controllerà gli accessi e quindi potrà registrare i visitatori di un condominio e potrà anche custodire le chiavi di chi vive all’interno che è un qualcosa di molto apprezzato e potrà smistare anche la grande corrispondenza agli stessi.
Chi si occupa del servizio di portierato di certo non fa un lavoro facile
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte chi si occupa di mettere a disposizione un servizio di portierato non fa un lavoro facile perché deve essere una persona sempre concentrata e non gli deve sfuggire nulla e soprattutto ha una responsabilità sulle spalle da non trascurare.
Pensiamo anche quando per esempio lo stesso professionista può avere una funzione di rappresentanza e accoglienza per quei condomini ai quali facevamo riferimento sopra dove ci sono dei professionisti, quali avvocati o medici o stimati commercialisti, e quindi diciamo che ci mette anche la faccia per quel condominio.
E tutto questo che abbiamo spiegato ci spinge a dire che, se dobbiamo trovare un professionista dobbiamo essere molto attenti alla selezione e magari farci dare dei consigli da un amico che può darci delle referenze su una persona in particolare.
Link Utili:
Pulizie Aziendali Milano , Pulizie Condomini Milano , Cristallizzazione Marmi Milano , Pulizia Uffici Milano , Impresa Pulizie Milano , Pulizia Palestre Milano , Pulizia Pavimenti Linoleum Milano , Pulizie Condominiali Milano , Impresa di pulizie Milano , Lavaggio Moquette Milano , Contatti per Pulizia Uffici Milano (Sito)