Pulizia Condomini : IMPRESA DI PULIZIE MILANO i nostri servizi Pulizie Aziendali e di Uffici, Pulizia Condominiali, Pulizia Palestre, Pulizia Pavimenti Linoleum, Parquet e Lavaggio Moquette, Cristallizzazione Marmi.
I nosti maggiori servizi per Pulizia Condomini
- Impresa di Pulizie: Pulizie Spazi Comuni
- Impresa di Pulizie: Pulizie Spazi Interni
- Impresa di Pulizie: Trattamenti Complessivi Stabile
Richiedi il preventivo per Pulizia Condomini
Impresa di Pulizie: Pulizie Spazi Comuni
Pulizia Spazi Comuni
- Pulizia Aree Comuni
- Igienizzazione Divani e Poltrone
- Igienizzazione Cuscini
- Pulizia Tappezzeria
- Pulizia Salotto
- Sanificazione Divani
- Sanificazione Poltrone
- Pulizie Tappeti
- Pulizia Approfondita Divani
- Pulizia Preventiva Acari della Polvere
Impresa di Pulizie: Pulizie Spazi Interni
Pulizia e Trattamenti Spazi Esterni
- Pulizia Piscine
- Pulizia Parcheggi
- Gestione del Verde
- Disinfestazioni per Zanzare
- Sanificazione Piscine
Impresa di Pulizie: Trattamenti Complessivi Stabile
Trattamenti Complessivi per Stabile
- Pulizia Tapparelle
- Pulizia Serrande
- Pulizia Persiane
- Pulizia Inferiate
- Pulizia Parapetti
- Pulizia Vetrate
- Sgrassatura Arredi
- PAVIMENTI: Pulizia approfondita Marmo
- PAVIMENTI: Pulizia approfondita Piastrelle
- PAVIMENTI: Pulizia approfondita Parquet
- PAVIMENTI: Pulizia approfondita Moquette
- POST RISTRUTTURAZIONI: Pulizie di Sgrosso
- POST RISTRUTTURAZIONI: Pulizia approfondita dei residui di vernice
Maggiori informazioni per Pulizia Condomini
pulizie condomini
Qual è una delle cause che mette più in difficoltà la gestione dei rapporti tra le persone che vivono in un condominio? La gestione delle pulizie condominiali! Soddisfare le esigenze di tutti, è molto complicato Le pulizie condomini, a differenza di ciò che si pensa, non si limitano alla pulizia delle scale.
Comprendono infatti diversi settori, ecco quali: _la pulizia dei pavimenti. _la pulizia di rampe di scale e pianerottoli. _la pulizia dei portoni d’ingresso. _la pulizia dei cortili interni ed esterni. _il rastrellamento delle aree verdi. _il giardinaggio. _la pulizia delle cantine e dei garage. _il lavaggio di vetri e davanzali. _il lavaggio degli ascensori. _la pulizia delle terrazze e delle verande condominiali. Affidarsi a un’impresa di pulizie garantisce un programma studiato appositamente per le esigenze specifiche del complesso condominiale, ovviamente deciso in accordo con l’amministrazione e il consiglio dei condomini.
In genere, un servizio di pulizie professionale comprende:
lavaggio e smacchiatura di ogni tipo di pavimentazione, effettuata manualmente o con l’ausilio di prodotti chimici idonei e macchinari tecnologici quali lavasciuga professionali e lucidatrici industriali; ceratura, trattamenti protettivi e ripristino delle cere di pavimenti resilienti; trattamenti estetici di ripristino e smacchiatura; pulizia delle pertinenze esterne; detersione e pulizia di tutti i tipi di superfici vetrate. Le persone che vivono all’interno del condominio insieme all’aiuto dell’amministratore dovranno cercare quindi una impresa di alto livello e che sia adatta e specializzata in pulizie condomini. Pulizie condomini:come scegliere un’impresa di pulizie Scegliere un’impresa per pulizie condomini non è cosi facile.
Per quanto riguarda vi sono molti dubbi e quesiti che si celano dietro questa decisione. Infatti è fondamentale seguire i giusti procedimenti per valutare la serietà e la reputazione delle imprese, onde evitare una serie di problemi che potrebbero sorgere in futuro, soprattutto nelle palazzine prive di portiere, poiché è proprio quest’ultimo a gestire e controllare il personale delle pulizie. In alcuni casi, se si tratta di un piccolo condominio, gli inquilini possono ricorrere a una soluzione alternativa che non prevede particolari spese, ovvero eseguire le pulizie condominiali a turno.
Però non bisogna dimenticare che per portare avanti questa soluzione, che non è sempre condivisa da tutti, debba esserci un’assemblea condominiale che delibera il tutto. Scegliere di pulire a turno il proprio condominio è una soluzione che permette sicuramente di risparmiare, tuttavia qualora tutti i residenti optassero per questo tipo di accordo è necessario tenere in considerazione che potrebbe comportare dei disagi frequenti, che spesso si verificano in queste situazioni.
Ad esempio potrebbe capitare che alcuni condomini non rispettino i turni di pulizia stabiliti nell’accordo, oppure che dei residenti effettuino una pulizia delle scale poco accurata, quindi le pulizie residenziali risulterebbero scarse e male eseguite. Non è raro che accadono tra i condomini liti anche molto serie per questo motivo e quindi c è bisogno di un amministratore molto capace e bravo nel suo lavoro, che si impegni per fare tutti i passi giusti per risolvere la questione. Pulizie condomini:i costi Non è facile stabilire a priori i prezzi di un’impresa di pulizie condomini, perché vanno fatte tante valutazioni e ci sono tante variabili da considerare.
Se ad esempio si effettua anche una ricerca sul web, a proposito del costo delle pulizie condominiali, i risultati trovati, danno una cifra che generalmente si aggira attorno ai 20 euro ad appartamento.
Ma la scelta va fatta in maniera intelligente e non affidandosi alla leggera a un’impresa, prendendo punto solo da Internet. Spesso il web è foriero di tante stupidaggini e conviene quindi telefonare a tante ditte e farsi fare tanti preventivi.
Una impresa di pulizie verrà a fare un sopralluogo e fare tutte le valutazioni , prima di parlare di di cifre. Quella delle 20 euro è certamente una cifra indicativa, sia appunto per i vari fattori che possono incidere sul prezzo, sia perché potrebbero esserci delle spese accessorie come la pulizia del cortile, oppure dove si raccoglie la spazzatura o altro.
Inoltre bisogna considerare il discorso del luogo, nel senso che in una zona del sud per esempio il prezzo sarà più basso che in una grande metropoli come Roma, Napoli o Milano. Ma non conviene puntare sul risparmio, ma sulla qualità.
n questi casi sarà l’assemblea di condominio a stabilire quale impresa dovrà occuparsi della pulizia scale e dello stabile.
Non solo, in questa sede verrà anche decisa la frequenza con la quale svolgere tale attività, tenendo conto delle maggioranze ordinarie.
Durante la seconda convocazione è inoltre indispensabile la presenza di almeno un terzo dei condomini. La scelta è obbligatoria per tutti gli abitanti dello stabile e viene stabilita in base alle normative di legge, ovvero tenendo conto della maggioranza.
Fatta eccezione per altri tipi di accordi, una volta che in sede di assemblea viene trovata l’impresa per la pulizia del condominio, ogni residente ha l’obbligo di partecipare alle spese. I contratti con le imprese pulizia non prevedono la forma scritta, quindi una volta stabilite le mansioni da svolgere la ditta provvede a organizzare la propria attività in base a tali indicazioni.
Le procedure richiedono inoltre che le imprese forniscano dei preventivi di spesa dettagliati all’amministratore del condominio e ai residenti prima delle riunioni, in modo tale da presentare il costo dei servizi offerti. Dopodiché in sede di assemblea i condomini possono valutare attentamente la scelta della ditta in base ai prezzi per la pulizia delle scale del condominio e degli altri servizi
Pulizie condomini:le normative di legge
Le operazioni di pulizia delle scale e del resto dello stabile sono attività che richiedono la giusta accuratezza e diligenza.
Pertanto, anche se non è previsto obbligatoriamente dalla legge, è preferibile richiedere il “D.U.R.C.”(documento unico di regolarità contributiva). Tale documentazione certifica la conformità della ditta riguardo i propri dipendenti.
Le operazioni di Pulizia Condomini si differenziano in due categorie: gli interventi di tipo ordinario e straordinario. Nel primo caso vengono stabiliti gli incarichi e le attività da affidare al personale, determinandone la frequenza e le modalità di svolgimento. Gli interventi di tipo straordinario invece prevedono delle pratiche da compiere nel tempo, tenendo conto di vari fattori tra cui la temperatura degli ambienti e le condizioni atmosferiche.
Dunque, la pulizia ordinaria include operazioni come la pulizia delle scale, dei pianerottoli, dei portoni, delle caselle postali e la disinfezione degli ascensori.
Qualora fosse presente nel contratto, le imprese si occuperanno anche della pulizia della portineria. Le pulizie straordinarie invece includono il lavaggio di grandi vetrate o delle plafoniere, la rimozione della polvere dai soffitti, la pulizia dei box e l’igienizzazione degli spazi per la raccolta della spazzatura.
ll personale specializzato deve provvedere all’esecuzione di questi interventi utilizzando attrezzature innovative e all’avanguardia, nonché prodotti specifici per garantire il massimo dei risultati. Esiste inoltre una legge, la n.82 del 1994 che nel suo primo comma specifica come quelle imprese che svolgono le attività di pulizia, disinfezione, disinfestazione o sanificazione e quindi denominate come imprese di pulizia, sono iscritte nel registro delle imprese o nell’albo provinciale delle imprese artigiane. Inoltre devono avere i requisiti di capacità economico-finanziaria, tecnica ed organizzativa.
Infatti nel caso siano imprese abusive e senza questi requisiti anche il commitente rischia problemi legali e ripercussioni. Di conseguenza l’amministratore di condominio ha il dovere di controllare bene prima di affidare il lavoro a una ditta pulizie condomini. Pulizia pavimenti e scala fai da te Se non si chiama una impresa le pulizie condomini possono farsi da se ma bisogna farle bene e seguire alcune indicazioni.
Per quanto riguarda il pavimento, è molto importante interrogarsi sulla tipologia che si andrà a trattare, per utilizzare il prodotto più adatto. Uno dei motivi principali è la scelta dei prodotti da utilizzare. I prodotti sono diversi, e spesso ci si scontra sulla scelta più appropriata in base al pavimento. Senza l’intervento di un’agenzia specializzata si rischia non solo di litigare, ma scegliere il prodotto sbagliato e quindi danneggiare il pavimento: oltre al danno, la beffa. Tra inquilini, coordinarsi per scegliere il detergente più adatto è più facile a dirsi che a farsi. Oltre alla pulizia può essere necessaria anche la lucidatura, quindi il passaggio della cera Per quanto riguarda la pulizia delle scale, bisogna lavarle ed igienizzarle, ma prima è necessario spazzarle adeguatamente. Un accorgimento necessario: bisogna avere cura di spolverare con uno scopino il battiscopa che ne segue il profilo. quanto riguarda la procedura: bisogna immergere uno spazzolone in acqua fredda e detergente diluito, e poi procedere a lavare il pavimento. Si parte dal piano superiore e poi si va avanti.
Ogni volta bisogna sciacquare il mocio, strizzarlo per bene e poi ripassare. A questo proposito ribadiamo l’importanza dei prodotti utilizzati: bisogna fare attenzione a scegliere il detersivo adatto, non tanto per la profumazione, quanto per la parte chimica, che deve essere adatta alla pavimentazione per non rischiare di danneggiarla. Occhio quindi a prodotti aggressivi come anti-calcare, candeggina, varechina o sgrassatori.
Se non sono adatti potrebbero causare danni irreparabili alle superfici. Molte persone decidono di affidarsi a prodotti totalmente naturali e che non inquinano l’ambiente, ma le pulizie condomini sono una cosa seria e da fare con buonsenso.
Impresa di Pulizia Pulizia Condomini
- Impresa di Pulizia Condomini Informazioni
- Impresa di Pulizia Condomini Migliore
- Impresa di Pulizia Condomini A Chi rivolgersi
- Impresa di Pulizia Condomini Trattamenti Antipolvere
- Impresa di Pulizia Condomini Trattamento Antiacaro
- Impresa di Pulizia Condomini Lucidatura Marmo
- Impresa di Pulizia Condomini Prezzo
- Impresa di Pulizia Condomini Preventivo
- Impresa di Pulizia Condomini Costo
Ditta di Pulizie Pulizia Condomini
- Ditta di Pulizie Condomini Informazioni
- Ditta di Pulizie Condomini Migliore
- Ditta di Pulizie Condomini A Chi rivolgersi
- Ditta di Pulizie Condomini Trattamenti Antipolvere
- Ditta di Pulizie Condomini Trattamento Antiacaro
- Ditta di Pulizie Condomini Lucidatura Marmo
- Ditta di Pulizie Condomini Prezzo
- Ditta di Pulizie Condomini Preventivo
- Ditta di Pulizie Condomini Costo
Pulizie Professionali Pulizia Condomini
- Pulizie Professionali Condomini Informazioni
- Pulizie PuliProfessionali Condomini Migliore
- Pulizie Professionali Condomini A Chi rivolgersi
- Pulizie Professionali Condomini Trattamenti Antipolvere
- Pulizie Professionali Condomini Trattamento Antiacaro
- Pulizie Professionali Condomini Lucidatura Marmo
- Pulizie Professionali Condomini Prezzo
- Pulizie Professionali Condomini Preventivo
- Pulizie Professionali Condomini Costo
Pulizie Di Sgrosso Pulizia Condomini
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Informazioni
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Migliore
- Pulizie Di Sgrosso Condomini A Chi rivolgersi
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Trattamenti Antipolvere
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Trattamento Antiacaro
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Lucidatura Marmo
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Prezzo
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Preventivo
- Pulizie Di Sgrosso Condomini Costo
Sanificazione Pulizia Condomini
- Sanificazione Pulizia Condomini Informazioni
- Sanificazione Pulizia Condomini Migliore
- Sanificazione Pulizia Condomini A Chi rivolgersi
- Sanificazione Pulizia Condomini Trattamenti Antipolvere
- Sanificazione Pulizia Condomini Trattamento Antiacaro
- Sanificazione Pulizia Condomini Lucidatura Marmo
- Sanificazione Pulizia Condomini Prezzo
- Sanificazione Pulizia Condomini Preventivo
- Sanificazione Pulizia Condomini Costo
Pulizia Condomini
- Pulizia Condomini Informazioni
- Pulizia Condomini Migliore
- Pulizia Condomini A Chi rivolgersi
- Pulizia Condomini Trattamenti Antipolvere
- Pulizia Condomini Trattamento Antiacaro
- Pulizia Condomini Lucidatura Marmo
- Pulizia Condomini Prezzo
- Pulizia Condomini Preventivo
- Pulizia Condomini Costo
Link utili per Pulizia Condomini
Leggi anche: Regolamento condominiale: scopri come devono essere divise le spese di pulizie tra i condomini su wikipedia, Pulizie Aziendali Milano , Pulizie Condomini Milano , Cristallizzazione Marmi Milano , Pulizia Uffici Milano , Impresa Pulizie Milano , Pulizia Palestre Milano , Pulizia Pavimenti Linoleum Milano , Pulizie Condominiali Milano , Impresa di pulizie Milano , Lavaggio Moquette Milano , Contatti per le pulizie condominiali
IMPRESA DI PULIZIE MILANO i nostri servizi Pulizie Aziendali e di Uffici, Pulizia Condominiali, Pulizia Palestre, Pulizia Pavimenti Linoleum, Parquet e Lavaggio Moquette, Cristallizzazione Marmi.