Lavaggio Moquette Cremona: IMPRESA DI PULIZIE MILANO i nostri servizi Pulizie Aziendali e di Uffici, Pulizia Condominiali, Pulizia Palestre, Pulizia Pavimenti Linoleum, Parquet e Lavaggio Moquette, Cristallizzazione Marmi.
I nosti maggiori servizi per Lavaggio Moquette Cremona
Richiedi il preventivo per Lavaggio Moquette Cremona
Impresa di Pulizie: Pulizia Pavimento
Cremona – Impresa di Pulizie: Pulizia Pavimento a Cremona
Pulizia Pavimento Cremona
- Pulizia Pavimento Gres Cremona
- Pulizia Pavimento Gres Porcellanato Cremona
- Pulizia Pavimento Massetto Cremona
- Pulizia Pavimento Parquet Cremona
- Pulizia Pavimento Legno Cremona
- Pulizia Pavimento Acciaio Cremona
- Pulizia Pavimento PVC Cremona
- Pulizia Pavimento Resine Cremona
- Pulizia Pavimento Cemento Cremona
- Pulizia Pavimento Moquette Cremona
- Pulizia Pavimento Linoleum Cremona
- Pulizia Pavimento IN PIETRE DURE Cremona
- Pulizia Pavimento Marmo Cremona
- Pulizia Pavimento Marmo Veneziano Cremona
- Pulizia Pavimento Cristallizzazione Marmo Cremona
- Pulizia Pavimento Travertino Cremona
- Pulizia Pavimento Quarzo Cremona
- Pulizia Pavimento Granito Cremona
- Pulizia Pavimento Ardesia, Cremona
- Pulizia Pavimento Prezzo Cremona
- Pulizia Pavimento Costi Cremona
- Pulizia Pavimento Preventivo Cremona
Impresa di Pulizie:
Cremona – Impresa di Pulizie: a Cremona
Cremona
- Gres Cremona
- Gres Porcellanato Cremona
- Massetto Cremona
- Parquet Cremona
- Legno Cremona
- Acciaio Cremona
- PVC Cremona
- Resine Cremona
- Cemento Cremona
- Lavaggio Moquette Cremona
- Linoleum Cremona
- IN PIETRE DURE Cremona
- Marmo Cremona
- Marmo Veneziano Cremona
- Cristallizzazione Marmo Cremona
- Travertino Cremona
- Quarzo Cremona
- Granito Cremona
- Ardesia, Cremona
- Prezzo Cremona
- Costi Cremona
- Preventivo Cremona
Maggiori informazioni per Lavaggio Moquette Cremona
Lavaggio Moquette Cremona
Il tipo di pavimentazione che si esprime attraverso la presenza della moquette, rappresenta dal punto di vista estetico qualcosa di molto elegante, bello da un punto di vista estetico, ma sicuramente impegnativo e delicato. Infatti la moquette se da una parte rappresenta un metodo anche economico dal punto di vista della pavimentazione, dall’altro comporta una manutenzione e una cura che non è molto semplice. Infatti una manutenzione di tipo superficiale può comportare anche una scarsa igiene. Di moquette, in commercio esistono diversi tipi, ma in generale si possono raggruppare in tre grandi famiglie: Moquette bouclé: caratterizzate da un sottofondo in lattice o juta e presentano una tessitura a ciuffi, che rende la superficie morbida al tatto.
Risulta molto delicata e di solito è consigliata nelle camere da letto o in stanze dove non c’è un continuo passaggio. Moquette velour: il sottofondo in lattice o juta è molto robusto, mentre in superficie i ciuffi sono dritti e disolito in materiale sintetico.
In commercio la si trova con diversi disegni e colorazioni e ha una durata abbastanza elevata.
Questa però dipende dalla lunghezza dei ciuffi e dal materiale con il quale è realizzata. Gli agugliati: sono un tipo di superficie che non presenta un’estetica importante e sono utilizzati in ambienti dove c’è una notevole circolazione di persone, come negli ingressi o corridoi e si trovano perciò in luoghi pubblici, come gli uffici e di meno nelle abitazioni private. L’utilizzo della moquette non è adatto in quei casi in cui ci siano delle persone che soffrono di allergie, infatti questo materiale risulta difficile nella fase di pulizia. Può presentare dei ristagni di umidità e perciò lo sviluppo di muffe e microrganismi, oppure in caso di pulizia a secco emettere dei Voc, che sarebbero composti organici volatili, alcani, terpeni etc. Le moquette sintetiche inoltre, essendo fortemente elettrostatiche, tendono ad assorbire dall’aria degli inquinanti come possono essere odori stagnanti o fumo di sigaretta e li rilasciano lentamente nel tempo.
IL LAVAGGIO
Parlare quindi di Lavaggio Moquette Cremona, significa affrontare un tema delicato dal punto di vista della pulizia; anche perché il fai da te non sempre dà dei buoni risultati e trovare dei specialisti sul tema non è molto semplice. Ad esempio le capacità di trattare la moquette le si notano quando si tratta di eliminare una macchia, un’operazione molto difficile che non tutti sono in grado di togliere, anzi spesso si rischia di danneggiare ancora di più il tessuto. Quando ad esempio si parla di strutture di una certa classe come gli alberghi, il trattamento di superfici come la moquette, va affidato immancabilmente a dei professionisti. Inoltre oltre alle riconosciute capacità nel Lavaggio Moquette Cremona, l’azienda che prende in carico il lavoro, deve anche avere una copertura assicurativa, nel caso i propri dipendenti dovessero provocare dei danni, durante il loro lavoro. Uno dei segreti intanto consiste nell’aspirarla tutti i giorni con un battitappeto; così poi da provvedere con una certa frequenza, anche in base al tipo di passaggio che si ha su di essa, di provvedere a lavarla, smacchiarla ed igienizzarla. Ad esempio in una camera d’albergo, poiché il passaggio è minimo, con il sistema di aspirarla quotidianamente, il lavaggio può avvenire ogni sei mesi o anche una volta all’anno. Mentre nell’ambiente comune dell’albergo, in cui c’è maggiore circolazione di persone, il lavaggio deve essere almeno ogni sei mesi se non anche su tempistiche quadrimestrali o trimestrali. Questa del Lavaggio Moquette Cremona è quindi un’operazione che deve essere affidata alla ditta specializzata.
IL PROBLEMA DELLE MACCHIE
A parte la sporcizia che si può accumulare e che comunque può essere aspirata quotidianamente e quindi ridurla al minimo, ciò che può rovinare la moquette è la macchia, sia da un punto di vista immediatamente estetico e in seguito nel saperla trattare senza rovinare la moquette. Un modo per risparmiare anche, potrebbe essere quello di farsi dotare dalla ditta che generalmente si occupa del Lavaggio Moquette Cremona, di smacchiatori specifici, che nello spazio di tempo tra un loro intervento e l’altro, ci permetta di sopperire in qualche modo, nel caso si creassero delle macchie, evitando di incorrere in successivi danni irreparabili. Se per esempio sul tessuto viene accidentalmente rovesciato del caffè, questa macchia non si può andare a trattarla dopo mesi, se in qualche modo non la si tampona con degli smacchiatori specifici.
Se non si possiedono questi, almeno intervenire con acqua e poi asciugare con della carta assorbente: un’operazione quest’ultima che allargherà l’alone della macchia, ma consente comunque di diminuire il danno in attesa poi del lavaggio che effettuerà la ditta specializzata.
METODI DI PULIZIA
Ricordiamo ancora una volta che per mantenere lo stato della moquette in condizioni buone, bisogna operare una pulizia giornaliera: o con aspirapolveri che comunque sono dotati di filtri che trattengono tutte le particelle, oppure con un altro metodo. Questo consiste nel passare sopra la moquette, un panno imbevuto di acqua e alcool o ammoniaca, una miscela che rappresenta il miglior detergente per questo tipo di tessuto e perché è anche di tipo naturale. Un sistema quindi efficace e che è possibile adoperare una volta alla settimana per operare una pulizia più accurata. Ma come abbiamo visto all’inizio esistono differenti tipologie di moquette e in base ad esse si sceglie l’aspirapolvere adatto e il tipo di lavaggio se a secco oppure a vapore.
IL LAVAGGIO A SECCO
Le operazioni di Lavaggio Moquette Cremona, possono avvenire con il metodo a secco: questo permette di mantenere la sua bellezza inalterata, di proteggerne la trama con cui si caratterizza e di non alterare il colore. Significa utilizzare un metodo che non prevede acqua o altri detergenti: quindi aspirarla eliminando pulviscolo o peli depositati al fondo oppure anche utilizzando la scopa saggina che è considerata, per la sua composizione, molto adatta per rimuovere la polvere in profondità. Ma bisogna saperla usare, quindi passarla nel verso della trama della moquette e poi nel senso contrario per andare così in profondità. Esiste anche un metodo naturale che permette di ravvivare il colore che consiste nell’avvolgere delle foglie di thè in un panno e passarlo più volte sulla superficie così che diventi più lucida. Altro rimedio naturale è il bicarbonato di sodio: l’operazione consiste nel cospargere la moquette abbondantemente e lasciare agire per qualche ora; in seguito aspirare.
Esso la pulirà, igienizzerà ed eventualmente capace di assorbire le macchie. Per le moquette più raffinate si può anche usare l’amido di mais che è più delicato. Però la pulizia a secco a volte risulta non essere del tutto sufficiente per pulire in profondità ed in questi casi si deve ricorrere a dei metodi diversi.
PULIZIA CON IL VAPORE
In questo caso i vantaggi sono molti ed evidenti: infatti l’operazione di Lavaggio Moquette Cremona vede un tessuto lavato in profondità ed igienizzato, viene inoltre preservata la bellezza, vengono eliminati gli acari della polvere e comunque rappresenta un metodo veloce e anche ecologico. Esistono quindi degli appositi strumenti che utilizzano il vapore per pulire le superfici e renderle igienizzate, come nel caso della lavamoquette a vapore. Questo strumento rilascia un composto di acqua e detergente sotto forma di vapore: esso penetra nelle fibre della moquette e scioglie lo sporco, che poi viene aspirato in un serbatoio apposito.
Sono due operazioni in uno e poiché il sistema a vapore avviene ad alte temperature, queste favoriscono l’eliminazione di acari, polveri, sporco e macchie.
COSTI
Per quanto riguarda i costi, per il Lavaggio Moquette Cremona, questi sono variabili, in quanto dipendono sia dalla grandezza, poiché si calcola a metro quadro, sia dal tipo di moquette che viene pulita, che dal tipo di lavaggio, se effettuato a secco o a vapore. In genere, costa tra le 5 e le 6 euro al metro quadro, ma sono calcoli che si possono fare in maniera relativa, in quanto è sempre consigliabile che ci sia un sopralluogo da parte dell’azienda che dovrà effettuare l’intervento, così che vengano considerate tutte le variabili del caso. Anche lo stato della moquette può incidere nel prezzo, per questo motivo, si consiglia una pulizia quotidiana, così come specificato nei paragrafi precedenti, oltre che per mantenere sempre un certo livello estetico, sia se si tratta di ambienti ad uso personale, che nei casi di luoghi frequentati da molte persone come appunto un albergo. CONCLUSIONI Come si intuisce, ogni cosa perché sia bella e funzionale, necessita di essere trattata in un certo modo e mantenuta bene. Nel caso della moquette, questa, non è sicuramente di largo utilizzo dal punto di vista delle abitazioni private, perché come abbiamo visto comporta una pulizia quotidiana e una costante attenzione per evitare la formazione di macchie che possono poi provocare dei danni irreparabili. Ma rimane una forma di pavimentazione molto raffinata, infatti la si vede negli alberghi e soprattutto quelli di lusso o in particolari luoghi e per questo esistono delle ditte specializzate nel Lavaggio Moquette Cremona, che sanno intervenire per garantirne la durata nel tempo, la bellezza estetica e quindi la pulizia a fondo. Se qualcuno avesse il desiderio, anche in una sola stanza della propria casa, che magari è arredata in modo particolare e dove la moquette sarebbe perfetta dare quel tocco più di lusso, non bisogna comunque preoccuparsi della pulizia, perché appunto esistono dei buoni metodi che possono essere applicati da sé, ma anche ricorrere all’intervento di aziende specializzate.
Link utili per Lavaggio Moquette Cremona
Leggi anche: Pulizie Aziendali Milano , Pulizie Condomini Milano , Cristallizzazione Marmi Milano , Pulizia Uffici Milano , Impresa Pulizie Milano , Pulizia Palestre Milano , Pulizia Pavimenti Linoleum Milano , Pulizie Condominiali Milano , Impresa di pulizie Milano , Lavaggio Moquette Milano , Contatti per Lavaggio Moquette Cremona
IMPRESA DI PULIZIE MILANO i nostri servizi Pulizie Aziendali e di Uffici, Pulizia Condominiali, Pulizia Palestre, Pulizia Pavimenti Linoleum, Parquet e Lavaggio Moquette, Cristallizzazione Marmi.